Perché?

Innanzitutto, BENVENUTO!

Se sei approdato qui probabilmente è perché condividi con me almeno una delle mie grandi passioni: la CUCINA e i VIAGGI.

Perché ho scelto questo titolo? “Madò, buonissimo!” è ciò che mi sono sempre sentito dire quando, ancora studente e in casa dei miei nella mia meravigliosa Puglia, gli amici del condominio in cui abitavo, venivano ad assaggiare i miei dolci, rigorosamente dopo cena. Quale miglior modo, quindi, per rendere omaggio a quegli anni così “fecondi”?

A differenza di molti altri spazi simili a questo, qui il protagonista non sono io…

Non sono qui a snocciolarti semplicemente ingredienti e procedimenti per preparare un piatto o per darti consigli di viaggio in modo distaccato, ma voglio renderti partecipe delle mie preparazioni, trasmetterti le emozioni che provo quando, guardando nel forno, vedo che il mio pan di spagna è gonfio e dorato, pronto per accogliere una soffice e profumata crema chantilly o quando, passeggiando di sera sulle sponde del Tamigi, i miei occhi e la mia anima si riempiono dei colori che accendono la città…

Sono qui per ascoltare le tue storie, i tuoi viaggi, le tue esperienze in cucina.

Perché preparare un piatto non è una successione meccanica di gesti ma il coinvolgimento dei sensi. Perché partire per un viaggio, anche di un solo giorno, non è spostarsi da un luogo ad un altro ma imprimere nella memoria colori, suoni, odori su una melodia di emozioni…

CONTATTAMI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...